in

Maggio dei Monumenti 2016 Napoli: eventi e visite guidate per riscoprire il passato

Non avete ancora avuto il piacere di visitare Napoli? Se volete scoprire il volto più autentico della città partenopea, non potete perdervi l’appuntamento con “Il Maggio dei Monumenti”, iniziativa culturale promossa dal Comune di Napoli che torna ad aprire al pubblico tanti luoghi che hanno scritto la storia e la cultura della città.

La 22esima edizione della kermesse sarà dedicata al trecentenario della nascita di re Carlo di Borbone e al Settecento musicale. Quali sono gli ingredienti che rendono questo appuntamento così suggestivo? Associazioni, guide turistiche e cooperative saranno liete di accompagnare cittadinanza e turisti alla scoperta dei tesori partenopei, attraverso centinaia di visite guidate.

SCOPRI TUTTE LE IDEE DI VIAGGIO SU URBAN POST!

Ce n’è per tutti i gusti: dalla visita alla collezione dei rotabili storici del Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa alle ciclopasseggiate guidate, dalla scoperta dei “vichi e vicarielli” Spagnoli con tanto di degustazione di caffè e dolcetti alle passeggiate “tra sacro e profano”, fino ad arrivare agli appuntamenti dedicati alle persone con bisogni speciali. Ma si potrà anche fare tappa nei luoghi che ricordano Giovanni Paisiello, assistendo a un concerto conclusivo nei pressi della Chiesa dei Santi Severino e Sossio, o ancora a Montecalvario, dove riscoprire l’arte e musica nella Napoli settecentesca.

Vi abbiamo convinto a partecipare? Sul programma ufficiale trovate i dettagli di ogni singolo appuntamento, completo di costi e modalità di prenotazione.

In apertura Image Credit: canadastock/Shutterstock.com

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Napoli – Atalanta: ora diretta tv, streaming gratis Serie A

Aggiornamento Android 6.0 Marshmallow, Samsung Galaxy S6 e S6 Edge: tutte le novità della svolta Samsung