in ,

Di Maio pensioni e non solo: “Senza 40% assicureremo un Governo, Pd è sul Titanic” (FOTO)

Di Maio e non solo il caso pensioni. Ospite nella giornata di ieri, domenica 16 dicembre, negli studi di RaiTre da Lucia Annunziata, nel salottino “In mezz’ora in più”, il leader del Movimento 5 Stelle ha rifiutato di confrontarsi, in diretta TV, con Matteo Salvini ed ha abbandonato lo studio. Prima, però, Di Maio ha voluto dire la propria sulla situazione politica italiana: “Senza il 40% garantiremo ugualmente un Governo.”

Leggi anche: Tutte le news su Elezioni Politiche 2018

Di Maio e le elezioni politiche 2018: “Ecco cosa faremo”

Di Maio commenta le elezioni politiche 2018: “Se non raggiungiamo il 40%” dei voti alle elezioni politiche, certo ci prenderemo la responsabilità di assicurare un governo. Faremo un appello pubblico la sera delle elezioni a tutti i gruppi parlamentari per chiedere di votare la fiducia alla nostra forza politica e al nostro governo sui temi. Quindi ci incontreremo alla luce del sole per spiegare quali sono i nostri obiettivi programmatici per cambiare il Paese. Sono sicuro che Fi e Pd insieme non arriveranno al 51% . Chi risponderà al nostro appello sarà incontrato per mettere in piedi le priorità del governo.”

Di Maio attacca il Partito Democratico sul caso ‘Banche’: “Sono sul Titanic”

“È chiaro che queste vicende determineranno la morte della seconda Repubblica e con la 18esima legislatura inizierà la terza”, ha affermato Luigi Di Maio a proposito del tema banche. E ha continuato: “Dipende da quanto è ampio questo scandalo, visto che coinvolge esponenti istituzionali in conflitto di interessi”. “Perché – conclude Di Maio – né il premier Gentiloni, né l’ex premier Renzi, né Berlusconi chiedono le dimissioni di Maria Elena Boschi? Quanto lo scandalo bancario condiziona l’azione del governo? Il Pd è destinato a scendere sotto il 20%, è come se fosse sul Titanic, chi vuole salvarsi dica la verità”, ha infine detto l’esponente del Movimento 5 stelle ospite di Lucia Annunziata su Rai Tre.

Doppia cittadinanza austriaca

Doppio passaporto Austria – Sud Tirolo: come funziona? Impazza la polemica: “Stop ai nazionalismi”

Canone Rai 2018 costo: qual è l’importo in bolletta? Ecco come chiedere l’esenzione e relativa scadenza (INFO UTILI)