Dopo nomi come Commes des Garcons, Marni, Jimmi Choo e Versace è il turno della Maison Margiela per la sempre attesa capsule da H&M. E’ strano vedere un nome come Margiela, il primo a lanciare la moda del recupero e della destrutturazione, un grande della scuola di Anversa, accostato al fast fashion, anche se glamour.
La collezione Margiela per H&M, già pubblicata è già amata e richiesta, e, nella tradizione delle capsule di H&M si aspettano file interminabili già da stanotte in tutti i punti vendita, ragazze, donne e anche uomini che hanno sempre dimostrato grande apprezzamento per il brand. La Maison, per questa capsule, ha preso ispirazione dai capi delle sue collezioni passate, ovviamente, immancabile, la giacca maschile nera, un suo must, che spero, sinceramente, di accaparrarmi domani senza dover lottare!
Ampliare il pubblico e permettere l’acquisto di un capo che altrimenti sarebbe impossibile acquistare è la democratizzazione della moda, qualcuno potrà storcere il naso ma la sensazione che a me dà questo fenomeno è di entusiasmo e speranza di un pubblico che ha ancora voglia di acquistare e che si emoziona per questo.