in

Maisons du monde offerte di lavoro: nuove assunzioni in Italia, posizioni aperte, requisiti, come candidarsi

Maisons du Monde, la famosa catena di punti vendita di arredamento francese, è alla ricerca di personale da inserire nei vari negozi del marchio sparsi in tutta Italia e sta selezionando figure professionali in vista di nuove aperture. Vediamo insieme quali sono le posizioni aperte, i requisiti e come candidarsi.

Le posizioni aperte

  • Addetti Vendita Polivalenti – Sedi di lavoro: San Rocco al Porto (Lodi), Torri di Quartesolo (Vicenza), Nichelino (Torino), Cesano Boscone (Milano);
  • Addetti Visual/Magazzino – Sedi di lavoro: Roma Fiumicino, San Rocco al Porto (LO), Conegliano Veneto (Treviso);
  • Store Manager/Vice Store Manager – Sede di lavoro: Vicenza;
  • Responsabili di Reparto/Commessi Specializzati – Sedi di lavoro: Bolzano, Pescara, Cesano Boscone (Milano);
  • Responsabile di Magazzino – Sede di lavoro: Savignano sul Rubicone (Forlì Cesena)
  • Addetti Vendita Categorie Protette (L. 68/99) – Sedi di lavoro: Curno (Bergamo).

Non di rado Maisons du Monde seleziona personale in vista di nuove aperture di negozi sul territorio nazionale ed estero. I candidati ideali sono appassionati di decorazione e mobili, disponibili al lavoro su turni, anche nei week end. L’esperienza pregressa non è requisito essenziale, ma viene comunque valutata positivamente soprattutto per alcuni ruoli. Le figure professionali richieste sono diverse: vice responsabili, addetti alla vendita e addetti Visual e magazzino e i contratti variano: si va dal tempo determinato a quello indeterminato. Opportunità anche per i giovani che vogliono muovere i primi passi nel mondo del lavoro per i quali sono previsti contratti di stage. Le offerte di lavoro in corso sono in Veneto, Piemonte, Lombardia, Lazio, Emilia Romagna e Abruzzo.

Come candidarsi

Chi volesse avere maggiori informazioni non deve fare altro che recarsi sul sito ufficiale di Maisons du Monde, alla sezione “Offerte di lavoro”. Qui è possibile leggere tutte le posizioni aperte, selezionare l’annuncio di interesse e inviare la propria candidatura.

Maisons du Monde: perché lavorare qui è un’opportunità importante?

Maisons du Monde è una società in forte crescita: apre una media di 15/20 negozi all’anno. Un’azienda solida, nata nel 1996, grazie a Xavier Marie, a Bordeaux. Oggi il Gruppo è presente, con più di 220 punti vendita, in Francia e in Italia, Spagna, Belgio e Lussemburgo. Un assortimento vasto quello di Maisons du Monde, che propone sul mercato oltre 40mila articoli esclusivi. Il gruppo conta più di 3.700 collaboratori, una cifra naturalmente destinata a crescere.

leggi anche l’articolo —> Mondadori offerte di lavoro: nuove assunzioni in Italia, le posizioni aperte, requisiti, come candidarsi

 

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di UrbanPost e LuxGallery. Nasce a Frosinone il 13 febbraio del 1991, quando in Ciociaria la neve non si vedeva ormai da anni e l’Italia tirava un sospiro di sollievo per la fine della guerra del Golfo. Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 le viene conferito il riconoscimento di "Laureato Eccellente Sapienza" per il brillante percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly" e "SuccedeOggi" e riviste letterarie come "Carte Allineate", "Fillide" ed "Euterpe". Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Gerry Scotti, su Facebook il post emozionante che ha commosso i fan

Pordenone, grave incidente: morti due giovani di 19 e 16 anni