in ,

Make up 2015: rossetti per l’estate, quali scegliere in base al colore dei capelli

Ogni stagione ha le sue tonalità, ma non è la sola “variabile” da tenere in considerazione se si vuole realizzare un make up perfetto. A contare è infatti anche il colore dei capelli, un aspetto spesso trascurato nella scelta delle nuances del make up da utilizzare. Ma, se si parla di rossetti, quali sono le tonalità ideali?

Per le chiome bionde si consigliano tonalità chiare e pastello, come le attualissime rosa pastello e salmone. Due nuances perfette, quando accostate alla carnagione scurita dall’abbronzatura, oltre che in linea con le ultimissime tendenze del make up per l’estate 2015. Tonalità calde e grintose invece per le donne dai capelli castani, per le quali si consigliano il fucsia per il make up da giorno e il rosso clementino per il trucco da cerimonia o evento speciale.

Nuances ancora più scure per le more, per le quali il make up estate 2015 punta a colori forti e di impatto. Si consiglia infatti il rosso magenta e il bronzo, quest’ultimo tra le tonalità più di tendenza della stagione. Scelto il rossetto della tonalità giusta, il passo successivo è il make up occhi, per il quale è opportuno non esagerare se il rossetto utilizzato è particolarmente acceso e vistoso. Meglio puntare al nude look, ricercando il perfetto equilibrio.

Photo credit: Shutterstock

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

aquae venezia 2015 expo

Expo spritz 2015 e show cooking ad Aquae Venezia

cagliari insegnante picchiata da alunno

Pavia, studente nordafricano rimuove crocifisso: sospeso per 20 giorni