Vi sarete chieste, voi portatrici di lenti sempre più spesse, cosa ci sia di bello e di sensuale in tutto questo. In realtà, nonostante indossare lenti a contatto o lenti da vista sia di per sé molto stancante, c’è un lato senz’altro positivo. Gli uomini, infatti, amano e considerano molto intrigante una donna con un paio di occhiali. E il make up è indubbiamente un forte alleato di qualsiasi occhiale da vista.
Punto primo, non utilizzate sempre la stessa montatura, ma cercate di alternarle quanto più possibile. Nonostante i prezzi siano davvero alti, soprattutto per le grandi firme, esistono in commercio marchi a prezzi stracciati che producono occhiali davvero trendy. Scegliete la forma che più si addice alla forma del vostro viso, osservatevi attentamente davanti allo specchio e non siate titubanti.
Una volta fatto l’acquisto, passate al make up perfetto. Scegliete in base al colore della montatura e naturalmente in base alla vostra carnagione. Niente terre e ombretti scuri se non volete assomigliare a un panda cinese. Cercate di alleggerire il vostro viso e di utilizzare un trucco che ingrandisca il vostro sguardo, magari applicando una matita chiara, color burro o rosata. Un colore chiaro abbinato a un eyeliner nero definirà ancor meglio i lineamenti del vostro viso. E infine, immancabile, il rossetto che, preferibilmente, sarà di colore acceso per vivacizzare il vostro viso e catalizzare l’attenzione più sulle labbra che sugli occhi.
Photocredit: Stasique / Shutterstock.com