in

Make a cube: l’aiuto giusto per imprese sostenibili

Make a cube è una impresa a finalità sociale, che dal 2011 si occupa di innovazione sociale. E’ il primo incubatore e acceleratore in Italia che si è specializzato in imprese ad alto valore sociale e ambientale. La sua mission è selezionare, affiancare, sostenere e rilanciare delle imprese che fanno della sostenibilità il loro asset strategico. In 4 anni di lavoro gli ideatori di Make a Cube hanno portato alla realizzazione 74 startup, sfruttando anche l’esperienza di essere di fatto anche loro una startup e conoscendo quindi le grandi difficoltà che si possono incontrare.La squadra di Make a Cube consiste in un team interdisciplinare di imprenditori, manager e professionisti, con competenze, esperienze e attitudini complementari, accomunati tutti da un forte senso etico.

Nella pratica Make a cube affianca a un’analisi quantitativa necessaria del business, una profonda attenzione verso i valori e l’aspetto sociale dell’impresa. Quando l’idea di business  è matura, Make a cube fornisce il supporto che forse più cercano degli startupper: l’aiuto nella ricerca di fondi, nazionali e internazionali e il contatto con network di investitori privati. In ogni caso Make a cube non si rivolge solo alle startup, offre infatti i suoi servizi anche a piccole, medie e grandi imprese già avviate.

A seconda delle esigenze di ogni cliente quindi, Make a cube offre 4 tipi diversi di servizi. Make a cube Warm Up per chi ha un’idea, ma deve mettere a fuoco il business; Make a cube 121 per piccole o medie imprese già avviate, per raggiungere la massima efficacia; Make a cube HD è un ciclo di incubazione ad alta densità, dedicato a gruppi di start up, che ha come scopo il migliorare le sinergie e aumentare la visibilità sul mercato degli investitori; infine Make a cube B2B, che offre consulenze a grandi aziende profit e istituzioni pubbliche per lo sviluppo di nuove imprese ad alto valore ambientale e sociale. Per saperne di più basta visitare il sito.

 

ipotesi suicidio pilota aereo schiantatosi sulle Alpi

Disastro Germanwings: si ipotizza volontà suicida del pilota del volo schiantatosi sulle Alpi

La dama velata il segreto di San Leonardo

Programmi Tv oggi: Tutto tutto niente niente e Trappola sulle montagne rocciose