in ,

Make up di lunga durata: come truccarsi per il lavoro

La mattina sveglia presto, colazione, portare i bambini a scuola e poi verso l’ufficio tra appuntamenti, meeting e spostamenti. Con tutti questi impegni le donne non hanno il tempo di rifare il trucco in ogni momento e hanno bisogno di un make up di lunga durata che le mantenga bellissime per tutta la giornata. Ottenerlo è facile e veloce, basta avere sempre a portata di mano il proprio kit di bellezza.

Per il make up da ufficio, nel beauty bisogna sempre avere un fondotinta compatto o una crema colorante, un correttore, una matita scura, un mascara, un blush e un gloss labbra. Per creare un buon make up duraturo ci vuole poco tempo e nemmeno troppo sforzo: l’importante è sapere su cosa puntare la propria attenzione.

Di fondamentale importanza per ogni tipo di make up, ma in particolare per uno semplice, è coprire le imperfezioni. Per questo motivo si utilizza un fondo tinta compatto o una crema colorante (ottima per chi soffre di pelle secca) per creare una base; con il correttore poi si copriranno meglio le imperfezioni, picchiettando sulle zone da nascondere. Il punto focale da mettere in risalto sono gli occhi quindi con la matita creare una linea leggera sulla palpebra superiore e poi abbondare sulle ciglia con il mascara. Con il blush rosato andate a mettere in risalto gli zigomi, date un tocco di luce alle labbra con il gloss e il vostro make up da ufficio sarà perfetto per tutto il giorno.

Credit Foto: paultarasenko / Shutterstock

Formula 1, Gran Premio Stati Uniti: Ferrari penalizzata di 10 posizioni

MotoGp Phillip Island Rossi

Moto Gp: Marco Simoncelli è andato via 4 anni fa, ma non è mai stato dimenticato