in ,

Make up estate 2015: addio contouring, l’ultima tendenza è lo strobing

Addio contouring, è tempo di far spazio all’ultima tendenza make up, lo strobing. Si tratta sempre di una tecnica che permette di scolpire il viso, modificando e perfezionando all’apparenza i lineamenti, sfruttando luci e ombre create con il make up. Lo strobing risulta molto simile in ciò alla precedente tecnica, ma la caratteristica principale che lo rende innovativo è l’utilizzo di un illuminante, per creare in maniera strategica un make up stroboscopico.

Piuttosto che utilizzare terre scure e fondotinta per scurire alcune zone, come nel contouring, lo strobing prevede la creazione di punti di luce sul viso, illuminando le zone più sporgenti, quali naso, mento, fronte e zigomi. Il correttore illuminante deve poi essere applicato anche sulle labbra, per risaltarne la forma, sulle palpebre e nell’angolo intero dell’occhio.

Sostituendo quindi la terra con un correttore chiaro e illuminante, è possibile far risaltare alcune zone del viso e nascondere o snellire altre. Il trucco è utilizzare prodotti delicati, da applicare con un pennello per sfumatura con setole morbide, per creare un effetto il più naturale possibile. Evitate quindi prodotti con una texture troppo pesante, evitando così l’effetto cerone del tutto bandito in estate.

Photo credit: Subbotina Anna/Shutterstock

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

Moto Gp Mugello qualifica

Moto Gp, Valentino Rossi sul titolo Mondiale: “Sarà dura ma ho una chance”

Autore strage Sousse

Attentato Tunisia: Isis omaggia attentatore con ricompensa in denaro alla famiglia