in ,

Make up estate 2015: come truccarsi sfidando caldo e umidità, ecco i preziosissimi consigli di Clio Make Up

Afa e umidità sono i nemici principali delle donne durante il periodo estivo. Il trucco cola e il sudore invade la vostra pelle: niente di più fastidioso per tutte coloro che difficilmente vorrebbero rinunciare al make up anche in estate. Non importa che voi abbiate una pelle grassa o secca, perché le alte temperature riusciranno in ogni caso a distruggere tutti i vostri piani di bellezza. Come reagire? Come evitare l’umidità? Ecco che arrivano in aiuto i preziosissimi consigli di Clio Make Up.

Innanzitutto, non applicate prodotti per pelle grassa, poichè non otterrete alcun risultato positivo. Applicare una dose eccessiva di fondotinta per pelli grasse, credendo così di poter evitare la sudorazione, è un errore da non commettere. In questo modo la vostra pelle smetterà di respirare e suderà ancor di più. Triste da dire, ma uno dei consigli migliori è quello di truccare il viso il meno possibile, colorando soltanto le labbra, le sopracciglia e gli occhi.

Sconsigliatissimo l’utilizzo della cipria e, in generale, dei prodotti in polvere. Se proprio volete utilizzarli, assicuratevi che il vostro viso sia asciutto e non bagnato, perchè l’effetto del make up in polvere su una pelle umida è tremendo. Via libera al make up su occhi e labbra: evitate l’ombretto in polvere, ma optate per quelli in crema, mentre per quanto riguarda il rossetto sceglietene uno opaco e non lucido. Solo in questo modo riuscirete a vincere contro afa e umidità, risultando naturali e senza un minimo difetto.

Photocredit: Chaletgirl / Shutterstock.com

Rberta Ragusa ultime news

Roberta Ragusa, proscioglimento Antonio Logli: la Procura farà ricorso in cassazione

Ecco tutte le risposte sull'acido folico in gravidanza

Acido folico in gravidanza: per quanto tempo e perché è importante, ecco tutte le risposte