in ,

Make up estate 2015: quale primer scegliere per un beauty look a prova di caldo

E’ convinzione comune che in estate l’utilizzo del primer vada sospeso. Niente di più sbagliato: questo cosmetico è infatti prezioso, in estate più che mai, per avere un incarnato perfetto ed uniforme, per non parlare del fatto che permette al make up di resistere al caldo. Ma quale scegliere tra le tantissime versioni in commrcio? Per aumentare la tenuta del make up si consiglia un primer non siliconico, il quale è ideale per uniformare la pelle e fissare il trucco, evitando che coli ai primi sudori della giornata.

Scegliete quindi una texture leggera e, dopo averla picchiettata con le punta delle dita su tutto il viso, applicate fondotinta, bb cream, cipria e blush o terra, a seconda delle preferenze. In particolare, si consiglia la scelta del primer verde se si desidera attenuare macchie e rossori, come quelli conseguenti ad una tintarella senza adeguata protezione solare. Il primer giallo è invece perfetto per schiarire la carnagione troppo scura e abbronzata, mentre il primer bronzo o caramello è consigliato a chi ha la pelle chiara e vuole scurirla leggermente creando un naturale effetto tintarella.

Non soltanto primer sul viso ma anche su labbra e occhi. Per assicurarsi una buona tenuta del make up è infatti importante stendere un velo di primer prima dell’applicazione del cosmetico, ricordando che è bene scegliere prodotti in crema in sostituzione di quelli in polvere. In questo caso il primer sarà perfetto per uniformare l’ombretto in crema. Per labbra a prova di cibo, baci e caldo, scegliete invece un primer neutro in stick e un rossetto tinta, da applicare con un pennello apposito.

Photo credit: Robert Przybysz/Shutterstock

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

Italia Volley Mauro Berruto

Volley, World League: Italia nel caos, 4 azzurri spediti a casa da Berruto

Ultime notizie calciomercato Napoli: oggi l’incontro per Gabriel