in ,

Make up: gli errori da evitare per avere un trucco da giorno perfetto

Avere un make up perfetto in ogni occasione è una necessità per la maggior parte delle donne. Serate con amici, cerimonie, feste sono tutte situazioni nelle quali andiamo alla ricerca del trucco giusto per l’evento. E’ importante però scegliere con cura anche il make up da realizzare ogni giorno per le nostre uscite alla luce del sole. I suoi raggi, infatti, sono capaci di vanificare tutti i nostri sforzi facendo emergere tutte le nostre imperfezioni. Proprio per questo bisogna stare attenti agli errori da evitare per avere un trucco da giorno perfetto.

Il primo degli errori da non commettere è il non curare le sopracciglia E’ buona abitudine averle sempre in ordine e pulite togliendo i peli  fuori posto. Le forme troppo definite sono da evitare perché possono rendere duro lo sguardo, è meglio scegliere quelle più tondeggianti che danno un’espressione più distesa. Per gli occhi un trucco troppo vistoso e accesso non è l’ideale,  i colori dalle tonalità tenui sfumati in maniera delicata sono invece un’ottima scelta. Eyeliner e mascara è preferibile usarli con moderazione, con linee sottili per il primo e con quantità non eccessive per il secondo non commetterete errori.

Le ciglia finte e troppa cipra sotto gli occhi sono bandite. La base del vostro trucco dev’essere leggera, da evitare il fondotinta troppo coprente e terre abbronzanti molto scure e perlate. La loro scelta dev’essere fatta in base alla vostra carnagione, è meglio utilizzare una tonalità leggermente più scura da applicare rigorosamente anche sul collo. Un altro errore da non commettere è non eccedere con il fard, infatti, questo dev’essere applicato nella zona interessate sfumandolo in modo da ottenere la giusta intensità di colore. Per le labbra evitate i colori troppo accessi, l’effetto labbra naturali, molto di moda quest’anno, può essere l’ultimo tocco per rendere il vostro make up perfetto alla luce del sole.

TERNATE ESPLOSIONE IN DITTA DUE FERITI

Bergamo, esplosione pub: trovate tre taniche di benzina

condannati sacerdoti truffatori

Sacerdoti truffatori in Veneto: 40mila euro sottratti con l’inganno ad un insegnante