in ,

Make up naturale, come realizzare un nude look per le feste

MSe c’è e si vede bene, se c’è e non si vede tanto meglio. Stiamo parlando del make up, che tanti miracoli fa sul nostro viso trasformando ed ingentilendo lineamenti e risaltando alcune zone del viso piuttosto che altre. Il make up nude è sicuramente tra i trucchi più apprezzati ed eseguiti, proprio perché dà al viso un’aura di naturalezza che altri tipi di make up più elaborati non danno. Ecco alcuni suggerimenti su come realizzarlo…

Innanzitutto, occorre preparare una buona base: stendete quindi una crema idratante su tutto il viso, poi andate a coprire le imperfezione con il correttore, picchiettandolo e stendendolo con le dita per ottenere un risultato più uniforme. E’ poi il turno del fondotinta: scegliete un prodotto dalla texture leggera e dalla tonalità leggermente più scura della propria carnagione, senza esagerare con le quantità. Applicate questo fondotinta su fronte, naso e mento con l’aiuto di un pennello apposito. Stendete un leggero velo di blush color pesca e fissate il tutto con la cipria.

Per il make up occhi applicate nella piega dell’occhio un po’ di terra, sfumandola con l’apposito pennello, e un ombretto bianco nell’angolo interno per illuminare lo sguardo. Stendete un filo sottile di matita nera sotto le ciglia superiori, senza invadere la palpebra superiore. Consigliata anche la matita occhi marrone o grigia. Completate con il mascara trasparente. Per le labbra si consiglia un rossetto nude o abbinato al colore del blush, da rifinire con del gloss trasparente.

 

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

Alvaro Vitali: “Voglio riportare Pierino al cinema”

Serale Amici 14 prima puntata

Amici 14 anticipazioni prima puntata Serale dell’11 Aprile 2015: Bianchi e Blu duettano con Gianni Morandi e i Modà