in ,

Make up per naso grande: i trucchi per nasconderlo

Il make up può essere una vera salvezza per le donne; sempre evitando di sembrare delle maschere di cera che camminano per strada, si possono imparare molti trucchi per utilizzare il make up al fine di nascondere alcuni piccoli difetti del viso. Ad esempio è possibile smorzare un naso importante attraverso un gioco di luci e sfumature del make up. Farlo è facile e sicuramente è più economico ed è meno doloroso della chirurgia plastica.

Tre strumenti essenziali per creare un make up che sfumi un naso troppo grande sono il fard, l’illuminante e la terra. Attraverso di essi, è importante fare un gioco di chiari e scuri per sfumare i tratti meno armonici del viso: gli scuri andranno più larghi mentre i chiari su quelli più stretti. Ovviamente questa è la regola base che va applicata con i dovuti accorgimenti a seconda della forma del proprio naso.

Un primo esempio può essere un naso a patata troppo visibile; per farlo sembrare meno importante si andranno a coprire i lati con del fard scuro in modo da omologarli con le guance. Esso però può essere anche aquilino e quindi le tonalità scure andranno a coprire la gobbetta sul dorso del naso, oppure allungato e quindi si utilizzerà un fard marrone chiaro per creare un ombra sulla punta del naso. Con gli illuminati, in tutti e tre i casi, si andranno a creare dei punti luce lontano dal naso così da spostare lo sguardo del vostro interlocutore altrove, ad esempio tra le sopracciglia.

Credit Foto:  Vladimir Gjorgiev / Shutterstock

 

Film in uscita ottobre 2015: “Game Therapy” al cinema, trailer e trama

Riforma delle Pensioni 2016 Flessibilità

Riforma pensioni 2016 ultime novità: esodati e Opzione Donna fatti salvi con la Legge di Stabilità