Halloween si avvicina ed è già tempo di pensare al costume ma ciò che renderà veramente cool il tuo travestimento sarà il make up che lo accompagna, che dovrà essere semplicemente unico e stravagante per distinguersi dalla massa e per poter partecipare ai party più esclusivi della città.
Ecco allora due soluzioni semplici e veloci per realizzare un make up da strega cool e uno da vampira super glamour .
Per realizzare un bellissimo trucco da strega per Halloween si deve schiarire tutto il viso con un fondo tinta molto chiaro da fissare con una cipria compatta della stessa tonalità e poi scavare le guance con del fard mattone. Per contrasto è necessario intensificare occhi e labbra con colori intensi. Concentratevi sugli occhi: matita nera, eyeliner nerissimo su palpebre, tanto mascara, sopracciglia disegnate e marcate con una matita apposita, ombretto violaceo/rossastro o verde acido per rendere “spaventoso” lo sguardo. Le labbra saranno sottili, truccate con una matita scura, viola o nera. Per completare il tutto disegnare delle ragnatele e delle croci sul volto oppure puntare su ciglia finte e make up intenso sulle sopracciglia.
Per un make up vampiresco invece puntare su labbra e occhi rigorosamente rosso fuoco, Il viso sarà truccato con del cerone bianco mentre gli occhi dovranno essere contornati di nero con matita all’interno e eyeliner fuori per allungare l’occhio conducendo dalla palpebra superiore una linea verso l’alto affinchè lo sguardo sia magnetico. Canini finti che spuntano da una bocca rosso fuoco, laccata a dovere. Tocco in più: gocce di sangue finto da un lato delle labbra e lenti a contatto gialle se volete osare. E per finire, unghie lunghe con smalto nero, capelli vaporosi o tirati indietro e un look total black per una maschera che può solo sedurre!
.