Tutte le ragazze hanno una pochette per i trucchi, ma all’interno del “magico” contenitore dei trucchi ce ne sono spesso di inutili. Ecco quali sono le cinque cose che non possono e non dovrebbero mai mancare in una pochette dei trucchi:
1- il mascara regolabile: il mascara è senza dubbio uno dei trucchi più importanti, dato che dona all’occhio un valore incedibile. Meglio, però, avere sempre un mascara regolabile così da poterlo applicare sia sopra che sotto l’occhio: sopra con un’intensità maggiore e sotto con un’intensità minore. Tra i migliori quelli Mac e il nuovo mascara ad intensità regolabile di Nivea.
2- l’ombretto aranciato o bronzato: non è un colore molto usato, eppure, avere palpebre bronzo o arancio dona allo sguardo una luce speciale, specie se con effetto perlato. Per trovare quello giusto, potete provare quello Kiko numero 10 per un colore arancio acceso, o Lyla numero 11 per una tonalità più scura
3- il correttore illuminante: per correggere e nascondere le imperfezioni, dando contemporaneamente luminosità . Da provare quello di Sephora con pennello, disponibile on tre diverse tonalità a seconda di quella della pelle.
4- cotton fioc: sono fondamentali per il trucco veloce e fuori casa, dato che servono per cercare di cancellare le imperfezioni che possono capitare durante la fase trucco, come le “sbavature” del rossetto.
5-il gloss pink o ciliegia: belli da soli o anche solo al centro, come vuole la nuova moda del make up. Rende la bocca colorata ,senza coprire troppo così da rendere il trucco pesante, ed in più combatte le screpolature. Da provare quello color ciliegia di Yves Rocher.