in

Make-up per Capodanno 2015: trucco veloce e in tema per la festa dell’ultimo dell’anno

Truccarsi a Capodanno è d’obbligo. In famiglia, in piazza, in montagna, al mare,  in città, che sia, si tratta sempre di una signora festa…e che festa?! E’ la primissima dell’anno, quella che con un augurio speciale, si preannuncia la prima di una lunga serie. Ma proprio perché l’atmosfera è particolare,  e si preferisce trascorrere le giornate di vacanza uscendo con gli amici o con i famigliari, o facendo attività ricreative, o sportive, come sciare, il tempo e la voglia da dedicare al make up si riducono notevolmente. Ecco allora i consigli per realizzare un trucco veloce ma ideale per un party.

Sul viso pulito, in luogo del fissante, del fondotinta, e della cipria, applicate una BB cream colorata che riprenda i toni del vostro incarnato. Con essa, non avrete bisogno di altro tipo di base, avrete una pelle visibilmente omogenea, e idratata grazie alle proprietà della crema. Scegliete un ombretto oro metalizzato, per un trucco leggero, bronzo o grigio antracite con scaglie dorate, per un trucco pesante, e stendetelo con un pennellino su tutta la palpebra, sfumandolo leggermente verso l’arcata superiore.

Con un ombretto marrone scuro riempite l’incavo della palpebra dall’esterno fino a poco più di metà dell’occhio. Questa ombra vi servirà a dare profondità allo sguardo. Passate poi un bel mascara effetto volume sulle ciglia, e un filo di matita nera sull’interno dell’occhio. Con un blush rosa, non troppo scuro, e non tendente al fucsia, create due lingue di colore sulle gote in modo da far risaltare gli zigomi. Lip gloss sulle labbra effetto bagnato per essere fresche e brillanti.

Arrestata amica brasiliana di Gaia Molinari

Omicidio Gaia Molinari, ultime notizie: arrestata l’amica brasiliana

Norman Atlantic il comandante l'ultimo a lasciare la nave

Naufragio Norman Atlantic: il comandante Giacomazzi ultimo a lasciare la nave, onore per la Marina