in

Maker Faire Roma 2015 news: quando la moda incontra la robotica

La moda sta entrando a far parte di ogni mondo possibile. Ora l’ultima commistione di generi riguarda l’High Tech, un esempio sono senz’altro i nuovi dispositivi smartwatch. È quello che succederà alla Maker Faire di Roma; luogo in cui la robotica, l’High Tech e in generale le nuove tecnologie incontreranno il gusto per l’arte e la moda, dal 16 al 18 ottobre.

Cuoresolitario 2.0, di Alessio Gismondi e Luciano Bianchi, è un esempio lampante: si tratta di una cassettiera a forma di cuore e a comando vocale, con la quale è possibile specificare a voce il cassetto che si vuole aprire. Poi c’è Futuremirror, un progetto del team Fieldeffect Lab, composto da studenti della Sapienza e di Roma Tre, con il quale si possono leggere le previsioni meteo, gli stati su Facebook o i messaggi mentre ci si lava i denti o ci si pettina. Per coloro i quali sono dotati di pollice verde, invece, esiste Hydrocube; un vaso intelligente in grado di dire quando la pianta necessità di acqua.

Ci sono anche accessori come Circuiti Tiffany, ciondoli realizzati in vetro e circuiti elettrici. O ancora gli occhiali creati con la stampa 3D chiamati Cambiami e orologi da polso. E per lo sport abbiamo Bamboo Bici Lab di Guglielmo Lisi, che insegna come costruire una bicicletta con le canne di bambù. Insomma un appuntamento speciale e futuristico da non perdere in quel di Roma.

Spagna

Alessandro Del Piero news: testimonial senza consenso, la Cassazione lo risarcisce

iPhone 6S su DxOMark

iPhone 6S e 6S Plus ultimi rumors: la fotocamera non convince DxOMark e si aspetta iPhone 7