in

Mal di schiena? Con la tecnica Rolfing combatti il dolore

Assumere una postura sbagliata è causa di fastidiosissimi e limitanti dolori alla schiena, con ripercussioni sulla qualità della vita.

Rolfing

Esiste, tuttavia, una tecnica poco conosciuta ai più ma famosa tra le celebrità internazionali del calibro di Sting, Courtney Love e Oprah Winfrey che con solo dieci sedute ed esercizi mirati sulla coordinazione permettono di bilanciare il portamento sbagliato nella persona, eliminando anche il dolore.

Si tratta della tecnica Rolfing (che prende il nome dalla sua inventrice – la dott.ssa Ida Pauline Rolf, USA) e presentata dall’Associazione italiana Rolfing (AIR) per l”inaugurazione della “Settimana del Rolfing“, dal 12 al 19 Ottobre, con dimostrazioni offerte gratuitamente da istruttori specializzati in diverse città della Penisola.

IdaRolf

La tecnica si basa su manipolazioni su specifiche fasce muscolari, tecniche di osservazione della propria postura e appoggio del piede, insegnamento di una coordinazione motoria più funzionale ed equilibrata ed un corretto allineamento nello spazio. Questo si traduce nell’addio al mal di schiena e ai dolori articolari e in una minore fatica nello svolgimento delle attività quotidiane” spiega un’operatrice Rolfer di Catania, Marina Blandini. In effetti, lo scopo del Rolfing è quello di far raggiungere al corpo un portamento corretto, trovando nella forza di gravità un validissimo alleato, al fine di ridurre al minimo traumi e stress alla colonna vertebrale.

Nella giornata di apertura dell’iniziativa, lo scorso 12 Ottobre, si è tenuto a Bologna anche il Congresso Internazionale “Mente e Corpo” sulle proprietà di questa tecnica e sulle terapie alternative ai farmaci per raggiungere il benessere della schiena. Ulteriori informazioni sulla iniziativa possono essere trovate anche al sito ufficiale italiano www.rolfing.it .

Seguici sul nostro canale Telegram

Kylie Minogue e Andres Velencoso

Kylie Minogue e Andres Velencoso si dicono addio

Juventus: Chiellini scopre il suo sosia etiope e pubblica la foto su twitter