in ,

Mal di stomaco cosa mangiare: 5 cibi da evitare

Sono tanti coloro che soffrono, per diverse cause, di mal di stomaco; crampi, fitte dolorose alla bocca dello stomaco e un senso di pienezza che non invoglia a mangiare. Malgrado sia sempre buona cosa rivolgersi al più presto al proprio medico curante, è possibile aiutarsi anche con una dieta che non appesantisca lo stomaco ed evitare alcuni alimenti. Ecco allora da Urban Benessere – Alimentazione qualche suggerimento su cosa mangiare e soprattutto sui cibi da evitare quando si ha mal di stomaco.

E’ importante sapere che molto spesso lo stomaco provoca dolore a seguito di abbuffate di cibi, magari non troppo leggero, ma anche in certi casi quando si è fortemente sotto stress. Quali sono allora i cibi che è meglio evitare in questi casi? Se si ha mal di stomaco per prima cosa è meglio evitare i cibi grassi che lo appesantiscono ma soprattutto che rallentano il processo di digestione. Inoltre è meglio evitare per chi ha mal di stomaco cibi contenenti caffeina e teina quali il caffè e il té e i loro derivati che vanno ad irritare maggiormente l’organo. Lo stesso vale per il cioccolato.

A seguire nella lista dei cibi da evitare quando si ha mal di stomaco ci sono gli agrumi, i succhi da loro derivati e i pomodori poiché si tratta di alimenti particolarmente acidi che irritano lo stomaco quando consumati in grande quantità. Chiudono questa lista dei cibi da evitare in caso di mal di stomaco gli alcolici da evitare fino a che l’organo non si sarà rimesso in forma.

[dicitura-articoli-medicina]

sabrina misseri motivazioni sentenza

Caso Sarah Scazzi: depositate motivazioni sentenza ergastolo per Sabrina e Cosima

jaxon buell nato senza testa

Jaxon, il bimbo nato senza parte della testa ce l’ha fatta e spegne le sue prime due candeline