in

Mal di testa ed emicrania: rimedi naturali efficaci, i cibi consigliati e quelli da evitare

Tutti noi abbiamo sofferto di mal di testa o emicrania: si tratta di un dolore di intensità variabile e localizzato, che può avere diverse cause. Ne esistono tre differenti tipi: cefalea tensiva, cefalea a grappolo ed emicrania, più altri due tipi che solitamente derivano da malattie, come il mal di testa da sinusite. Esistono diversi rimedi naturali efficaci per combatterne il dolore e anche una lista di cibi da consumare e da evitare.

Le cause del mal di testa, come sottolineato, possono essere molte e del tutto diverse tra di loro. Può avere origine dalla sinusite, dal dolore cervicale, da una postura errata mantenuta nel tempo, da disturbi legati al ciclo mestruale, dalle allergie, dall’insonnia, da un colpo di calore o da carenze vitaminiche e di sali minerali. Il primo passo da seguire è capire la natura del nostro mal di testa, prima di intraprendere qualsiasi strada curativa e, in casi gravi, contattare subito il medico.

Tra i rimedi naturali vi sono impacchi, tisane a base di camomilla e cibi che abbiano un effetto vasodilatatore. Oli essenziali con cui massaggiare le zone doloranti della testa. Ecco tutti i rimedi e cibi da evitare per non peggiorare la situazione.

->LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO SU VIVIPURO.IT

Boxe, Joshua vs Klitschko diretta TV, info orario e streaming gratis: tutto sull’incontro dell’anno

Previsioni Meteo Roma 1 maggio 2017

Meteo Roma 1 maggio 2017: le previsioni in vista del Concertone a Piazza San Giovanni