in ,

Maleficent: i segreti del trucco della Jolie

Angelina Jolie è sempre truccata in maniera impeccabile. Per il personaggio di Maleficent, la strega cattiva de “La bella addormentata”, il suo trucco è stato curato da Rick Baker e Toni G, con Mac Cosmetics. Gli occhi non appaiono totalmente umani, i denti sono aguzzi e gli zigomi sono altissimi, chiamati anche “Gaga-esque”.

disney

I make up artists hanno dichiarato che truccare Angelina per renderla perfetta per il personaggio, non sia stato facile. Qualche segreto del trucco è stato rivelato dai due make up artists, così tutte le amanti di Ms Jolie e della Disney potranno copiarne il look.

“Abbiamo provato molti, moltissimi rossetti, ma poi finalmente abbiamo trovato il colore giusto, Pro LONGWEAR Lipglass in Anthurium di Mac Cosmetics, non era un rosa e non era completamente un arancione, ma aveva una splendida tonalità di rosso. Per l’incarnato nel film non si è voluto riprodurre l’effetto verde/bianco/pallido dei manifesti perciò si è cercato un effetto pelle perfetta semplicemente con Select Cover Up di Mac Cosmetics, applicato con una spugnetta bagnata e di un colore leggermente sottotono rispetto al normale colorito di Angelina” ha rivelato Toni G.

Rick Baker, ha aggiunto, che per gli occhi si è ispirato a quelli delle capre e ha chiesto di realizzare delle lenti a contatto apposite e l’artista Cristina Patterson le ha dipinte a mano.

 

Chicca vs Tumiotto GF13

Pomeriggio 5, le rivelazioni shock di Chicca Rocco: “Le fedi? Era tutto finto”

Saggezza e compassione

Dalai Lama: due giorni di pace e saggezza a Livorno