in ,

Mali, attacco jihadista in hotel news: almeno 4 morti e 80 ostaggi liberati

È di almeno 4 ostaggi uccisi e 80 liberati il bilancio provvisorio dell’attentato terroristico in atto dalla prima mattina di oggi, venerdì 20 novembre, all’interno del Radisson Blue Hotel a Bamako, capitale del Mali.

Il commando armato di matrice jihadista sarebbe composto da almeno dieci persone, due delle quali sarebbero state viste scendere da un’auto con targa diplomatica e introdursi nella struttura alberghiera al grido di “Allah u Akbar. Si è appreso dalle ultime indiscrezioni della stampa locale che gli attentatori, ancora asserragliati dentro l’hotel così come le forze speciali di polizia del Mali coadiuvate da quelle americane, farebbero parte di un gruppo islamico attivo in Mali dal 1990 per imporre la ‘Sharia’ in Africa occidentale.

Sono 170 le persone prese stamani in ostaggio dai terroristi, 140 dei quali ospiti dell’hotel, frequentato solitamente da stranieri che lavorano nel Paese, tra cui molti francesi e cinesi. “Condanno nella maniera più ferma possibile questo atto barbaro che non ha niente a che vedere con la religione”, così il presidente del Mali, Idriss Déby Itno, confermando la matrice islamica dell’attentato.

Mali attacco terroristico – Foto da Bbc Twitter

Dove vedere Cesena Perugia

Serie B 2015 – 2016 14^ giornata: pronostici e consigli per le scommesse

eventi roma musei in musica

Eventi Roma, Musei in Musica: il 21 Novembre una notte dedicata alla scoperta del patrimonio artistico della Capitale