in

Malika Ayane, Adesso e qui testo: canzone di Sanremo 2015 sul nostalgico presente

Malika Ayane è arrivata terza al Festival di Sanremo 2015, dopo Il Volo (primi) e Nek (secondo), con la canzone “Adesso e qui (nostalgico presente)”. Di che cosa parla il testo? Si può avere nostalgia dell’attimo che si sta vivendo? Se sì, quando? Malika Ayane, nella sua canzone, esprime con voci e parole, quella paura nei confronti del futuro, per la possibile perdita della grande bellezza del momento presente.

Malika Ayane canta: “Se lo vuoi rimani / Non c’è molto da dire che non sia già detto / Si dice che domani / Sia il solo posto adatto per un bel ricordo / Non è da vicino e nemmeno addosso / No, non desiderare / Lascia non esista mai / Silenzi per cena / Conoscersi / Lasciarsi le mani / Non è quello che ci spetta / Né buone idee / Né baci per strada / Adesso e qui / Nostalgico presente /”, pensare al qui ed ora, viverlo pienamente, innamorarsene e non fuggirne, nemmeno domani? La canzone continua: “Forse è già domani / E questo è solo un sogno e non è stato male / Se lo vuoi rimani / E troveremo un senso a noi che non cambiamo più”, un oggi che può essere bello anche domani.

La canzone di Malika Ayane, resta nostalgica nel presente fino alla fine del suo testo: “Non desiderare Non desiderare, no / Non desiderare Lascia non esista mai / Cantare di gioia / Arrendersi / Abituarsi / Non è quello che ci spetta / Raggiungersi / Sognare la noia / Adesso e qui nostalgico presente / Ma se vuoi rimani”.

fiera Career Day Bologna 2015

Career Day Bologna 2015: data e orari della fiera pensata per chi cerca lavoro

Roberto Cenci polemica con Il Volo

Il Volo, lo sfogo di Roberto Cenci a Pomeriggio 5: “Nemmeno grazie per averli scoperti”