in

Maltempo a Milano: Italia – Croazia a rischio rinvio

La pioggia cade impietosa sul Nord Italia e in particolare su Milano dove oggi in tarda mattinata è esondato il fiume Seveso nella zona Nordest della città. La pioggia non sembra placarsi causando gravi disagi alla popolazione. Questo pomeriggio la Croazia avrebbe dovuto svolgere la rifinitura a San Siro in vista della sfida prevista per domani contro l’Italia, gara valida per le qualificazioni a Euro 2016. Il pallone non rimbalzava sul terreno gioco e dunque i croati hanno dovuto inizialmente rinunciare all’allenamento della vigila; ma poi il tecnico Kovac ha optato per un breve allenamento a bordocampo non volendo rischiare l’incolumità fisica dei suoi gioielli

In conferenza stampa ha parlato l’allenatore della Croazia Niko Kovac; l’ex di Bayern Monaco ed Herta Berlino è stato molto chiaro: “La situazione è critica, il pallone non rimbalza, in queste condizioni domani non si potrà giocare e la partita dovrà essere rinviata”. Rinviare la partita potrebbe essere un problema non di poco conto visti i ritmi del calcio moderno sarebbe davvero difficile trovare una data che metta d’accordo entrambe le Federazioni, ma qui entriamo nel campo delle ipotesi, non resta che sperare che domani il tempo su Milano sia clemente.

Le previsioni per domani, però, non lasciano adito a grandi speranze infatti si prevede una pioggia costante ma di intensità minore rispetto a quella caduta in questi giorni. E’ previsto un San Siro gremito per domani sera, c’è tanta voglia di azzurro per le strade di Milano, ma anche se il maltempo dovesse dare una tregua ci potrebbero essere disagi per la viabilità non indifferenti.

Seveso esondato maltempo al Nord

Maltempo, il Nord in ginocchio: esondazioni in Liguria, Piemonte e Lombardia

studenti fiera verona

Salone dello studente Roma 2014: date e novità