in ,

Maltempo Abruzzo, è emergenza: strade allagate e smottamenti in tutta la regione

Maltempo in Abruzzo: allagamenti a Giulianova, in provincia di Teramo. Piogge molto intense, allagamenti e smottamenti in tutta la regione nelle ultime 24 ore.

La situazione è ancora critica. A Giulianova il sindaco ha deciso di prolungare la chiusura delle scuole anche per domani 16 novembre. Il Centro Funzionale d’Abruzzo ha infatti reso noto attraverso un comunicato che la lettura del livello idrometrico del fiume Tordino nella stazione idrometrica “Tordino a Cordesco” segnala il “superamento della soglia di allarme ed una rapida crescita”Permangono dunque le condizioni meteorologiche avverse, che hanno indotto il sindaco Francesco Mastromauro a disporre anche i servizi di monitoraggio sulle aree esposte a rischio di allagamenti e/o a fenomeni gravitativi lungo l’asta fluviale con la raccomandazione di controllare i sottopassi soggetti ad allagamento.

Sempre in Abruzzo una donna è rimasta intrappolata con la sua auto in una strada dove si sono verificati due smottamenti, lungo la statale 81 Piceno-Aprutina, in provincia di Teramo. La vettura è stata travolta da una frana e la conducente è stata tratta in salvo dai vigili del fuoco. Una seconda frana si è verificata in località Sciarra di Atri, dove i soccorritori hanno dovuto evacuare un disabile da un edificio. Diverse strade chiuse e allagate in tutta la ragione.

Potrebbe interessarti anche —> Denis Bergamini “è stato soffocato”, depositata perizia che smentisce suicidio: la svolta a 28 anni dalla morte

Nel Teramano la Provincia sta lavorando da diverse ore avvalendosi da numerose ditte esterne chiamate a coadiuvare le squadre e i mezzi dell’ente che da ore sono al lavoro in particolare nei comuni di Silvi, Atri e Pineto, dove sulle strade comunali e provinciali si stanno riversando ingenti quantità di pioggia.

Video di un utente girato a Silvi

La situazione è critica in particolare nelle province di Pescara e Teramo. Violentissimi nubifragi si susseguono ormai da ormai 24 ore. Allagamenti lungo la costa, frane nelle zone interne.

cadavere dilaniato in A14

Chi l’ha visto? anticipazioni puntata del 15 novembre 2017: i casi Rapposelli e Mollicone

Milano Music Week 2017 programma, artisti, date: tutte le info sulla settimana musicale (FOTO)