in ,

Maltempo al Sud, ancora allerta in Sicilia e Calabria: trovato morto il disperso

Continua il maltempo nel Sud Italia, nello specifico in Sicilia e Calabria, dove ieri pomeriggio un uomo è stato spazzato via dalla corrente di un torrente in piena e ritrovato cadavere solo oggi. La vittima si chiama Salvatore Comandè, di 43 anni, e il suo corpo è stato recuperato dai Vigili del fuoco oggi pomeriggio a Taurianova, sull’argine del torrente San Nicola, a circa 100 metri a valle del punto in cui era stato travolto dall’acqua.

Poco fa è esondato il torrente Ferruzzano, nella Locride, ed ha inondato, spazzandola via, la linea ferroviaria, che è rimasta sospesa in un tratto, e la strada statale 106 Ionica. Sul posto sono al lavoro i soccorritori, al momento non risultano dispersi. Idem dicasi per la Sicilia, dove un violento temporale nella notte si è abbattuto sulla città di Palermo, facendo crollare i cornicioni di alcune abitazioni e sradicando alberi, andati a finire sulle auto parcheggiate. Tempesta di vento sulle isole Eolie, torrente esondato tra Catania e Enna, e forti acquazzoni a carattere alluvionale su Catania.

Gravi disagi oggi sulla città etnea, dove è stato chiuso il cimitero e cancellata la fiera di morti per la inagibilità della zona, dopo che nella prima mattinata era stato messo in sicurezza un cavo elettrico dell’Enel danneggiato dal maltempo e rimosse alcune lastre di vetro cadute dalla cappella di una confraternita. Stando alle previsioni, solo martedì il tempo migliorerà nelle regioni del Sud. Domani, lunedì 2 novembre, sono infatti previste ancora piogge deboli nel sud della Calabria soprattutto in mattinata, e precipitazioni localmente intense e temporali nella Sicilia jonica.

Seguici sul nostro canale Telegram

Domenica Live diretta

Domenica Live rissa verbale in diretta: Barbara D’Urso e Pierluigi Diaco litigano con Giancarlo Cito

tendenze moda inverno 2016, tendenze moda jeans 2016, tendenze moda pantaloni 2016, come abbinare jeans a zampa, pantaloni a zampa,

Tendenze moda inverno 2016: come abbinare i pantaloni a zampa