in ,

Maltempo, allerta meteo in Liguria e Toscana: temporali e nubifragi in arrivo

Perturbazione atlantica in arrivo dalla Penisola Iberica che porterà forte maltempo in Liguria e Toscana, dove è stata diramata un’allerta meteo per i prossimi giorni.

In Liguria la Protezione Civile della Regione ha diramato lo stato di allerta arancione per domani, sabato 5 novembre, dalle ore 8 del mattino fino alle 12 di domenica, sulla zona costiera e interna del levante ligure, da Portofino a Sarzana. Alla mezzanotte di oggi 4 novembre, scatterà invece l’allerta gialla su tutto il territorio della Liguria, e durerà fino alle 18 di domani.

Maltempo anche in Toscana, dove è stato diffuso l’avviso di criticità e allerta (codice arancione) da parte del Centro funzionale della Regione a partire dalle 8 di sabato 5 novembre fino alla mezzanotte di domenica 6. L’allerta arancione interesserà tutte le province. Domani sabato 5 novembre, le aree nord occidentali della Toscana potrebbero essere colpite da forti piogge anche a carattere temporalesco con possibili grandinate; le precipitazioni saranno accompagnate da un forte vento di scirocco, con tendenza dei fenomeni a farsi più intensi con il passare delle ore. Domenica infatti le condizioni meteorologiche saranno destinate a peggiorare in tutta la regione.

Seguici sul nostro canale Telegram

Written by Michela Becciu

riscaldamento, valvole termostatiche, valvole termostatiche cosa sono, valvole termostatiche perché installarle, valvole termostatiche come risparmiare, valvole termostatiche termosifoni, valvole termostatiche legge,

Riscaldamento, valvole termostatiche: cosa sono e come utilizzarle per risparmiare

Kader Abdolah islam italiano

Terrorismo in Italia: lo scrittore Kader Abdolah “Nascerà un Islam italiano”