in ,

Maltempo, allerta neve: arriva Ivan

Dopo un Natale 2014 straordinariamente caldo e mite ecco il maltempo che si prepara ad invadere l’Italia. Molte Regioni dello stivale sono, infatti, coinvolte dall’allerta neve per l’arrivo di Ivan. Il Capodanno 2015 sarà quindi ricoperto di bianco? Pare proprio di sì; l’Italia intera sarà stretta nella morsa del freddo polare. A far paura saranno soprattutto le raffiche di vento gelido e le possibili gelate.

Nel frattempo i bollettini meteo parlano di allerta neve per la Lombardia dalla mezzanotte di oggi per rischio nevicate su Alta Pianura Occidentale e Orientale. In Emilia Romagna l’allerta neve inizierà dalle 6 di domani, sabato 27 dicembre, e terminerà alle 12 di lunedì 29 dicembre 2014 dove a quanto pare le nevicate interesseranno in un primo momento  i rilievi emiliani e probabilmente, in maniera debole, le zone pede-collinari e poi, domenica, si estenderanno anche sulle pianure del centro e della costa.

Anche per le Marche e per il Lazio è stato di allerta. Nella Marche è il vento a costituire gran parte dell’emergenza tanto che fra Ancona e Jesi i vigili del fuoco hanno già dovuto portare a termine diversi intervinti. Mentre sulle coste del Lazio a destare preoccupazione saranno le possibili mareggiate. Martedì 30 e Mercoledì 31 sarà la costa adriatica ad essere nell’occhio del ciclone, o meglio di Ivan con neve fino a bassissima quota per un Capodanno 2015 con i fiocchi

Corsi di formazione gratuiti a Roma promossi da Google e Fondazione Mondo Digitale

Balotelli Liverpool

Balotelli- Liverpool matrimonio al capolinea: anche Rodgers scarica il calciatore