in ,

Maltempo: ancora gelo al Centro-Sud, allerta neve oggi a Roma

Diramata per oggi, martedì 19 gennaio, un’allerta meteo per neve a Roma. La Protezioe Civile ha diffuso un comunicato per mettere in guardia gli abitanti della Capitale sulla “concreta possibilità di alcune nevicate”, che potrebbero interessare la zona sud-est del territorio metropolitano, incluse le aree costiere.

Fenomeno meteorologico costantemente monitorato, assicura la Protezine civile, che “ha preallertato le associazioni ed i gruppi comunali di protezione civile cui sono affidati i mezzi dell’Ente, in modo da verificarne la funzionalità e organizzare preventivamente i volontari”, si legge nel comunicato.

Neve, gelo e forti venti anche per oggi in tutto il Centro-Sud, con una perturbazione proveniente dall’Oceano Atlantico, che dalle prime ore di questa giornata sta portando forti piogge e temporali in Sardegna, e che in nottata si intensificheranno aumentando il rischio di piogge alluvionali con picchi di oltre 6070mm e abbondanti nevicate nelle zone interne della Regione.

Durante la notte e nella mattinata di domani, 20 gennaio, il ciclone si sposterà in Sicilia e sulla bassa Calabria, dove sono previste precipitazioni nevose anche a bassa quota. La perturbazione interesserà tutto il Sud e si porterà sul mar Jonio con precipitazioni piovose e nevose anche in Basilicata, Puglia e Molise.

San Valentino 2016: offerte low cost, da Venezia a Firenze, per sognare in due

Calciomercato Roma news, entrate e uscite: Castan ai saluti, idea Nacho?