in ,

Maltempo in arrivo: temporali, bombe d’acqua e grandinate al centro-Sud (FOTO)

Maltempo in arrivo, come era prevedibile è un inizio settimana all’insegna della pioggia e delle grandinate. È quanto si sta registrando, in questi ultimi giorni di luglio, al Nord e al centro-Sud di Italia. Ieri brutto tempo in Lombardia e Nord-Est, oggi le perturbazioni si sono spostate prima in Toscana, con bombe d’acqua su Firenze e provincia, poi si sono registrati ulteriori rovesci in Abruzzo. Colpita l’area di San Benedetto del Tronto, come testimoniato dalle foto scattate dal giornalista di Quarto Grado, Remo Croci.

Giornata nuvolosa in Toscana, Umbria, Marche e nei settori interni di Lazio e Abruzzo. Temperature massime in deciso calo al Nord, in parte del Centro e in Sardegna. Ma il caldo è ancora intenso al Sud con locali punte di 40 gradi nelle zone interne di Puglia, Calabria e Sicilia. Valori in ulteriore aumento su Abruzzo e Molise. Previsti nel pomeriggio 27 gradi a Milano, Piacenza, e Trieste, 28 gradi a Verona e Perugia, 30 gradi a Bologna, Firenze, Campobasso e Napoli, 31 gradi a Roma, 36 gradi a Pescara, Crotone, Taranto, 37 a Catanzaro, 38 a Catania e Reggio Calabria, 39 a Bari.

>>> Tutte le news con UrbanPost <<<

Da giovedì e per buona parte della settimana il caldo tornerà un po’ dappertutto su valori normali per la stagione e senza il fastidio dell’afa. Nel fine settimana il caldo tenderà ad aumentare, mentre è probabile che da lunedì 31 luglio arriverà la quinta ondata di caldo dell’estate.

 

Photo Credits Immagine in evidenza: Remo Croci

Seguici sul nostro canale Telegram

Elisa Isoardi e Matteo Salvini ultime notizie

Matteo Salvini Elisa Isoardi tradimento, Vittorio Sgarbi: “Bravo lui, essere cornuti in Padania è diverso che esserlo in Sicilia”

notte europea dei ricercatori 2017

Notte europea dei ricercatori 2017: torna l’evento dedicato alla ricerca scientifica più importante d’Europa