in

Maltempo Calabria news: crollato ponte delle Grazie a Curinga

La Calabria flagellata dal maltempo. Stamani 5 ottobre è crollato il ponte delle Grazie sulla provinciale nel Lametino, sulla strada provinciale 19, nel comune di Curinga. Tutta la provincia di Catanzaro è in ginocchio da ieri, colpita da piogge torrenziali. Numerosi smottamenti hanno interessato altre strade limitrofe al ponte. Sulla stessa provinciale due vetture sono state inghiottite dalla forza dell’acqua. Secondo quanto riferito dai vigili del fuoco non si sono registrati danni a persone.

La situazione è a dir poco drammatica: in Calabria nell’arco di sei ore sono caduti 300 millilitri d’acqua e numerose bombe d’acqua hanno colpito il Sud e la Sicilia. L’ondata di maltempo sta investendo il Meridione da diverse ore ormai, e sempre in Calabria ha fatto tre vittime. Si tratta di una giovane madre 26enne e dei suoi due bimbi di 7 e 2 anni, il più piccolo dei quali è ancora ufficialmente disperso.

Stefania Signore, è stata trovata morta col figlioletto di 7 anni poche ore fa, a Lamezia Terme. Anche in Puglia e in Sicilia – particolarmente nel Catanese – le piogge stanno facendo danni con allagamenti e smottamenti. Centinaia le chiamate ai Vigili del fuoco in queste ore. Un albero è caduto a Palmi (Reggio Calabria) a causa del maltempo, e si è abbattuto su un’auto in transito sulla statale 18 Tirrena inferiore. La persona che era alla guida dell’auto sarebbe rimasta lievemente ferita. La strada è chiusa al traffico in entrambe le direzioni.

Leggi anche: Maltempo Calabria: trovati morti madre e figlio, si cerca secondo bambino disperso da ieri

Seguici sul nostro canale Telegram

Written by Michela Becciu

video martina rossi 2 ragazzi a ccusati

Morte Martina Rossi processo, parla in aula ex fidanzato: da lei attenzioni morbose e ossessive

Bimba scomparsa a Serle news: arrestato il supertestimone che l’avrebbe vista