in ,

Maltempo: case allagate nel Pescarese, un morto a Palermo causa frana

Disagi causati dal maltempo nel Pescarese, in Abruzzo. Questa mattina Montesilvano si è risvegliata completamente allagata e l’allerta meteo rimane alta: per il rischio di esondazioni ed allagamenti è stata infatti di nuovo chiusa la galleria San Silvestro, della circonvallazione Montesilvano-Ortona, nuovamente danneggiata nonostante i recenti lavori ‘anti-allagamento’. Tre famiglie residenti in via Lugano a Montesilvano stamani hanno chiesto l’intervento dei Vigili del fuoco, per l’allagamento delle rispettive abitazioni. Nubifragi e strade allagate anche a Pescara, sulla costa, e nelle zone del centro e di Portanuova.

Monitorati costantemente i corsi d’acqua ‘a rischio’, soprattutto quelli che sfociano sulla costa come il Vibrata, il Vomano e il Saline. Sotto osservazione anche il fiume Liri, nella Marsica. Traffico bloccato causa nevicate per i mezzi pesanti sulla sulla A24 e A25, Strada dei Parchi che conduce a Roma.

A Mondello, borgata marinara del Palermitano, un’anziana di 88 anni è morta travolta da una frana che l’ha sorpresa nella camera da letto, mentre dormiva. Con lei nella stanza la nipote 19enne, salva per miracolo, e la madre di quest’ultima, che ha riportato qualche lieve contusione. Lo smottamento è stato causato dalla pioggia incessante che da 48 ore si sta abbattendo sulla città: i massi si sono staccati dalla parete del Monte Gallo e sono andati a finire sulla villetta a due piani in via Calpurni, dove la donna viveva, devastandola. Sul posto, dove per sicurezza sono stati evacuate le abitazioni circostanti, sono al lavoro i Vigili del fuoco, impegnati nel recupero del corpo dell’anziana, ancora sotto le macerie.

natale 2015, natale 2015 lavoretti bambini, natale 2015 addobbi, natale 2015 decorazioni, natale 2015 lavoretti fai da te, natale 2015 idee fai da te, lavoretti bambini bottiglie plastica, lavoretti bambini riciclo,

Natale 2015 addobbi casa fai da te: lavoretti per bambini da fare con le bottiglie di plastica

natale 2015, idee regalo natale per lui, idee regalo natale uomo, idee regalo natale uomo originali, idee regalo natale economiche, idee regalo natale low cost, idee regalo natale ragazzo 20 anni,

Idee regalo Natale 2015 per lui sotto le 20 euro: belle, originali e low cost