in ,

Maltempo: crollano due muri di cinta a Trieste, tracima fiume in Liguria

Maltempo ultim’ora: a Trieste un muro di cinta è crollato questo pomeriggio in via Commerciale, all’altezza del civico 41, investendo le auto in sosta. Nessun ferito fortunatamente, giacché non c’erano persone all’interno delle vetture in sosta, sebbene in un primo momento si fosse temuto il peggio. Due persone si sono salvate per miracolo, riuscendo a schivare in extremis i detriti. I Vigili del fuoco sono intervenuti tempestivamente per mettere l’area in sicurezza. Lo smottamento ha sradicato le fondamenta di una casa, che è stata evacuata dai vigili del fuoco.

Non si è trattato purtroppo dell’unico crollo della giornata. In mattinata infatti a causa delle forti e incessanti piogge un muro di cinta è franato sulla strada nel rione di Barcola, provocando grossi disagi al traffico delle auto. Anche in questo caso nessun ferito né danni. Si tratta di un muro che aveva già mostrato cenni di cedimento e per questo tempo fa era stato transennato perché a rischio. Diversi gli interventi dei Vigili del fuoco in tutta la provincia, a causa di allagamenti in abitazioni private e cantine. Traffico in tilt per la chiusura di diverse strade.

Maltempo al Centro Nord: allerta meteo in Liguria e disagi alla circolazione ferroviaria

Situazione di estremo disagio anche in Liguria, dove da ieri imperversa forte maltempo e vige l’allerta meteo fino alla mezzanotte. Allarmante la situazione del fiume Entella, che peggiora di ora in ora. Da poco infatti sono stati superati i livelli di guardia che hanno fatto scattare le misure di sicurezza. Il Comune di Chiavari (Genova) ha invitato ad abbandonare tutte le abitazioni site ai piani bassi nelle zone vicine alla foce del fiume e a non raggiungere scantinati e simili per mettere in salvo beni materiali. I soccorritori sono in stato di allerta massima per fronteggiare eventuali esondazioni. si teme il peggio.

Seguici sul nostro canale Telegram

caso bozzoli news

Mario Bozzoli news: stordito e arso vivo? Parla operaio addetto ai forni, dettagli inediti

caorle antenna cade da quartopiano

Venezia: ripetitore telefonico si stacca e cade dal quarto piano di un hotel, paura a Caorle