in ,

Maltempo, è arrivato il ciclone Poppea: nubifragio su Roma, un ferito

Il maltempo è arrivato e in queste ore sta interessando l’Italia centro-settentrionale, portando piogge a carattere temporalesco con possibili nubifragi su Toscana, Lazio, Umbria e alcune regioni del Nord e centro nord. Il ciclone Poppea nel corso della giornata odierna, sabato 5 settembre, si abbatterà su queste regioni con piogge dal pomeriggio via via più intense. Ieri sera un violento nubifragio si è abbattuto su Roma, causando allagamenti e caduta di rami dagli alberi, che in via Monte Pertica hanno colpito un’auto in transito. A bordo del mezzo c’erano due persone, una delle quali è rimasta ferita anche se non in modo grave.

In tutto il pomeriggio di ieri son state tantissime le richieste di intervento ai vigili del fuoco per via del maltempo, soprattutto a causa di allagamenti di strade e scantinati. Disagi registrati soprattutto in zona Eur e Prati, ma anche su tutto il litorale laziale; qui una tromba d’aria si è infatti abbattuta su Fregene. Alta criticità per rischio idrogeologico lanciata dalla Protezione civile per quest’oggi nell’area di Roma e in tutto il Lazio, nel Grossetano, Aretino, Senese, Viterbese, Reatino, Perugino, Ternano e nelle Marche.

Oggi le piogge continueranno al Nord, dove si verificheranno temporali su Lombardia sudorientale, Emilia settentrionale e Veneto. Beltempo e sole in tutto il sud, con picchi di 35-36° in Calabria e Sicilia.

Madagascar facebook

Programmi Tv oggi, sabato 5 settembre: Emozioni…Pensieri e parole e Madagascar

risultati 11 agosto Rio 2016

Tennis, US Open 2015: impresa di Fognini: batte Nadal al quinto set