in

Maltempo Ferrara, bomba d’acqua: bimba di due anni salvata da un sottopasso

Il maltempo in questi giorni sta causando diversi danni all’Italia. I forti temporali e le grandinate stanno metto a dura prova il Nord Italia. Nel pomeriggio di ieri, 6 settembre 2019, il maltempo si è riversato sulla città di Ferrara, mettendola in ginocchio. Una vera e propria bomba d’acqua si è abbattuta sull’intera città creando ingenti danni. Moltissime zone si sono immediatamente allagate mettendo a rischio la vita dei cittadini. Anche una bambina è stata salvata dai Vigili del Fuoco dopo che era rimasta bloccata all’interno dell’auto dei suoi genitori finita in un sottopasso completamente sommerso dall’acqua. Le autorità stanno ancora facendo il conto dei danni.

Leggi anche –>Bologna maltempo oggi: pioggia, vento e grandine, danni nella città

Maltempo a Ferrara, bomba d’acqua sulla città

Nel pomeriggio di ieri, 6 settembre 2019, quasi quaranta millimetri d’acqua nel giro di una manciata di minuti si sono riversati sulla città di Ferrara. Una bomba d’acqua ha messo in ginocchio l’intera città. Le principali criticità si sono registrate nei sottopassaggi, che si sono immediatamente allagati. Nel sottopasso di via Modena una macchina con all’interno una famiglia è rimasta bloccata a causa dell’acqua alta. L’acqua si è infiltrata nell’abitacolo della vettura fino a lambire il collo dei malcapitati. Per fortuna i soccorsi sono immediatamente giunti sul posto liberando la famiglia. La prima ad essere stata portata in salvo è stata la bambina di due anni e poi i genitori. Nessuno dei tre ha avuto bisogno di cure mediche, ma lo spavento è stato grande. Anche altre zone della città sono state completamente sommerse dall’acqua. Una situazione davvero difficile da controllare.

Alberi caduti e merci da buttare

La bomba d’acqua che si è riversata sulla città di Ferrara a causa del maltempo ha creato moltissimi disagi. Il centro della città si è completamente allagato. L’acqua è entrata dentro i negozi compromettendo la merce, che ormai non è che da buttare. Anche il Duomo è stato immerso dall’acqua e al momento i Vigili del Fuoco stanno lavorando con le pompe idrauliche per risolvere il problema. Inoltre anche moltissimi alberi sono caduti compromettendo la viabilità. Ora non resta che fare il conto dei danni sia a Ferrara che in tutta la provincia.

Leggi anche–> Maltempo in Piemonte: allagamenti e vendemmia a rischio

Immagini di repertorio

Miss Italia 2019, vince Carolina Stramare: l’omaggio di Alessandro Greco a Fabrizio Frizzi

Elisabetta Canalis Instagram: languido pomeriggio sul divano, si vede il seno nudo sotto la canotta (FOTO)