in

Maltempo in Sicilia news oggi: altre due vittime nell’Agrigentino

Maltempo in Sicilia news oggi: ci sono altre vittime oltre le dieci persone decedute questa notte nel Palermitano. Due persone sono morte nell’Agrigentino, travolte da un torrente
esondato a Cammarata. I Vigili del fuoco stanno tentando di recuperare i corpi proprio in queste ore. Secondo quanto si apprende, si tratterebbe di una coppia di turisti tedeschi a bordo della propria auto, travolta dalla piena di un torrente esondato. I due, alla luce di quanto emerge, avevano noleggiato la vettura su cui viaggiavano, già ritrovata dentro il torrente. Dei loro corpi al momento nessuna traccia. Indiscrezioni ancora ufficiose riferiscono che il cadavere della donna sarebbe stato rinvenuto ma non si conoscono al momento altri dettagli in merito.

Leggi qui —> Maltempo killer in Sicilia: 10 morti nel Palermitano, disperso un 40enne

Per quanto riguarda l’alluvione verificatasi questa notte a Casteldaccia, l’Adnkronos ha raccolto la testimonianza del Comandante dei Vigili del fuoco al lavoro sul luogo della tragedia:  “Ieri sera si è scatenato l’inferno in pochissimo tempo”. Così Pietro Foderà, che sta seguendo da vicino la tragedia di Casteldaccia, dove sono morte nove persone.

“Alle 23 di ieri sono arrivate in pochissimi minuti tantissime chiamate, da Vicari e da tutto il Centro Sicilia, e poi da Ficarazzi e da Casteldaccia. C’erano fiumi esondati e persone in grossa difficoltà. Abbiamo mandato tutte le squadre disponibili nella zona tra Ficarazzi e Casteldaccia, in tutto tre squadre operative, oltre alla squadra dei fluviali e una squadra di sommozzatori”. Sono stati proprio loro a recuperare i corpi delle nove vittime. A Corleone si cerca ancora un disperso, medico quarantenne. “Stento a ricordare una situazione simile – dice ancora il Comandante dei Vigili del fuoco di Palermo – si è sviluppato tutto nel giro di poche ore. Sopratutto ha interessato la fascia centrale della Sicilia, da Agrigento al Nord fino alla zona costiera a Casteldaccia”.

Gessica Lattuca news: la madre infuriata contro Serena Restivo, ecco le sue parole

“Uomini e donne”, corteggiatrice senza mutande fa arrabbiare Maria De Filippi: polemiche in studio