in ,

Maltempo in Toscana: tromba d’aria a Marina di Pisa, scoperchiato asilo

Come anticipatovi ieri, il Centro-Nord è sotto allerta meteo, per via di una violenta perturbazione che ha portato e porterà per tutta la giornata violente piogge e temporali. Particolarmente colpite la Lombardia e la Toscana.

Sul litorale toscano nelle ultime ore sono già stati registrati diversi allagamenti, così pure in centro a Pisa, dove nella prima mattinata c’è stato un violento temporale. A Marina di Pisa si è addirittura abbattuta una tromba d’aria che ha provocato diversi danni a un stabilimento balneare e scoperchiato il tetto di un asilo.

Ne ha dato notizia e conferma anche l’Ansa: “In particolare, a Marina di Pisa si sono formate tre trombe marine, una delle quali ha provocato danni a uno stabilimento balneare e alla copertura di una scuola materna. Sul posto è intervenuta la polizia municipale che ha fatto uscire i bambini del centro estivo: non ci sono feriti”.

Sarebbero caduti ben 37 mm di pioggia nel centro cittadino: gli inevitabili allagamenti hanno dunque richiesto l’intervento dei vigili del fuoco e della protezione civile. Registrati disagi e rallentamenti anche lungo la strada che collega il centro a Marina di Pisa, per via di diversi cassonetti che trascinati dal forte vento hanno invaso la sede stradale.

Thomas Vermaelen Roma

Calciomercato Roma news, entrate: Vermaelen ad un passo, le cifre

Balotelli

Calciomercato, Balotelli: il Liverpool spinge per mandarlo all’Ajax