in

Maltempo Italia, in arrivo temporali e grandinate: le regioni a rischio

Il maltempo torna sull’Italia. Questi ultimi giorni di Agosto 2019 saranno caratterizzati da forti temporali e probabili grandinate. Le condizioni meteo stanno peggiorando a causa di un vortice depressionario sul mar Tirreno, formatosi a seguito dell’ingresso di una perturbazione sulla Penisola Iberica. I temporali, partendo dalla Sardegna, man mano si sposteranno sulla Penisola, interessando così diverse regioni italiane. Nelle giornate di oggi, 28 agosto, e di domani, 29 agosto 2019, il maltempo porterà un abbassamento delle temperature e soprattutto numerosi temporali e raffiche di vento. Nel fine settimana la situazione non migliorerà.

Leggi anche –> Como, rissa in piena notte: ferito gravemente un 30enne

Maltempo in Italia: le previsioni di oggi e domani

Il maltempo torna in Italia e diverse saranno le regioni che verranno interessate da forti temporali e probabili grandinate nella giornata di oggi 28 agosto 2019. Per quanto riguarda il Nord Italia, il tempo sarà molto instabile con intensi temporali sul Piemonte e sulla Liguria. La situazione diventa più complicata al Centro. Il maltempo si abbatterà sulle aree interne della Toscana, dell’Abruzzo e della Sardegna. Per la giornata di oggi, nel Sud Italia il tempo rimarrà stabile e parzialmente soleggiato. Naturalmente ci sarà un lieve abbassamento delle temperature, soprattutto al Nord e al Centro. Per quanto riguarda la giornata di domani, 29 agosto 2019, il maltempo continuerà ad abbattersi su tutto il Bel Paese. Le piogge e le grandinate arriveranno anche al Sud e interesseranno soprattutto la Sicilia. Le regioni con allerta gialla sono quattro: Sardegna, Piemonte, Umbria e Marche.

Il tempo nel weekend

Il tempo in Italia nell’ultimo weekend di Agosto 2019 non migliorerà. Il maltempo continuerà ad interessare tutta la Penisola. Nella giornata di venerdì, 30 agosto 2019, sono previsti temporali su Toscana, Lazio, Sardegna e Sicilia. Alcuni rovesci anche sulle Alpi orientali. La situazione nella giornata di sabato, 31 agosto 2019, prevede piogge sulla Sardegna, sugli Appennini e sulle Alpi. Infine, domenica, 1° settembre 2019, arriverà un’ulteriore bassa pressione. Il maltempo interesserà la Sardegna, tutte le regioni tirreniche e il Nordovest. Rischio di violenti nubifragi nel Lazio nel corso della notte.

Leggi anche –> Sharm el-Sheikh – Napoli, aereo costretto ad atterraggio di emergenza: terrore in volo

messico incendio bar

Messico, incendio in un bar: malviventi con molotov, 23 morti

Rosa Perrotta al naturale su Instagram: mostra orgogliosa i segni della gravidanza