in ,

Maltempo Italia oggi: allarme valanghe, ecco dove

Il Maltempo non sembra voler lasciar tregua all’Italia, specie l’area del centro, già ampiamente martoriata dal terremoto che ha colpito la Penisola nella giornata di ieri, mercoledì 18 gennaio 2017. Come se non bastasse, infatti, gli esperti lanciano un allarme valanghe. Slavina che ha già ampiamente fatto danni alle pendici del Gran Sasso pescarese con il crollo dell’Hotel Rigopiano. Ma non sembrerebbe finita qui con l’emergenza “maltempo.”

VALANGA SU HOTEL: LE ULTIME NOTIZIE

Le abbondanti nevicate delle ultime 24-48 ore, infatti, associate al vento forte, insieme a quelle previste nelle prossime ore, stanno determinando in tutte le aree montane dell’Appennino centrale (Marche, Abruzzo, Lazio e Molise), un aumento sempre più significativo del pericolo valanghe. Allo stato attuale, infatti, l’allarme per eventuali slavine è al grado ‘forte’ 4 in aumento (il massimo è ‘Molto forte’ 5).

ALLARME MALTEMPO: LE ULTIMISSIME 

Le scosse di terremoto – dette in gergo ‘di assestamento’ – tuttora in corso nelle aree interessate determinano una ulteriore probabilità di provocare il distacco di valanghe. Lo indica il Comando Unità Tutela Forestale, Ambientale e Agroalimentare Carabinieri.

Valentino Rossi Moto Gp Yamaha 2017

Moto GP Valentino Rossi Yamaha 2017: “10° titolo? Veloci subito, poi si vedrà”

Moto GP Yamaha 2017, le nuove moto di Rossi e Vinales [FOTO]