in ,

Maltempo Italia, valanga su Hotel Rigopiano: le ultimissime

La giornata di ieri, 18 gennaio 2017, già ampiamente difficoltosa causa terremoto in centro Italia, si è chiusa con la pessima notizia di una valanga che si è abbattuta sull’Hotel Rigopiano, sito sul Gran Sasso pescarese. Fin dai primi minuti si è pensato a una tragedia e, ancora adesso, le notizie sono tutt’altro che confortanti. Come riporta RaiNews, infatti, i soccorsi sono arrivati sul posto solo alle ore 4 del mattino a causa del maltempo e delle avverse condizioni atmosferiche. E gli aggiornamenti arrivano direttamente dai social network grazie al presidente della Provincia, Antonio Di Marco.

HOTEL RIGOPIANO VALANGA: ECCO LE PRIME INDISCREZIONI

“Sono in salvo due persone – scrive il presidente della Provincia di Pescara, Antonio Di Marco sul suo profilo Facebookle stesse che avevano mandato il messaggio di aiuto. Ci sono parecchi feriti, ma non si sa ancora quanti sono ancora dispersi o addirittura morti. Certo che la struttura è stata presa in pieno dalla slavina, tanto che si è spostata di dieci metri”. Invece, il sindaco di Farindola, Ilario Lacchetta, sempre su Facebook, evidenzia come: “La valanga è di grandi dimensioni e ha coinvolto integralmente l’hotel. La zona resta pericolosa per eventuali distacchi”.

TUTTE LE NEWS CON URBANPOST

Intanto, stando alle ultime stime, ci sarebbero tre dispersi. Secondo testimoni della valanga che ha colpito l’hotel, ci sarebbero tre dispersi. La valanga di dimensioni importanti sarebbe venuta giù in un tratto boschivo e per questo particolarmente violenta e avrebbe investito auto, bestiame e parte dell’albergo. Secondo quanto appreso dal Soccorso Alpino, alcune persone presenti nell’albergo sarebbero scese a valle per dare l’allarme contattando la polizia provinciale e parlando dei dispersi.

Formula Uno, Mario Poltronieri è morto: addio alla storica voce Rai

Diretta Roma-Sampdoria dove vedere in tv streaming gratis

Diretta Roma – Sampdoria dove vedere in tv, info Rojadirecta e streaming gratis Coppa Italia