in ,

Maltempo a Livorno: tromba d’aria e allagamenti

Questa mattina su Livorno e su gran parte della costa settentrionale toscana si è abbattuta una vera e propria tromba d’aria. La pioggia torrenziale ha causato numerosi allagamenti in città e sulla rete viaria extraurbana: particolarmente colpita la zona del Mercato centrale, dove si segnalano anche alcuni tetti scoperchiati, e i vicini comuni di Collesalvetti, Guasticce e Vicarello.

Numerose le chiamate giunte in mattinata al centralino dei Vigili del Fuoco e alla Polizia Locale: la gran parte delle richieste d’intervento ha riguardato allagamenti, ma non sono mancati alcuni interventi per mettere in sicurezza coperture e serramenti danneggiati. Numerosi anche i danni a vetrine e auto in sosta, bersagliate da tegole e imposte volate via a causa del vento impetuoso.

Notevoli disagi e allagamenti diffusi anche sulla strada di grande comunicazione FI-PI-LI, nel tratto dell’Interporto e in coincidenza dell’uscita SS206 per Collesalvetti e Vicarello: alcuni tratti sono percorribili solo su una corsia di marcia, mentre in questo momento sono in azione i mezzi dell’Anas.

WikiLeaks Julian Assange

WikiLeaks: a 9 anni dalla fondazione ecco cos’è e chi è Julian Assange

mostre roma ottobre 2015

Mostre Roma Ottobre 2015: dagli Impressionisti a Balthus sino al Festival Internazionale di Fotografia