in ,

Maltempo Nord Italia: tromba d’aria a Sanremo, 2 feriti

Maltempo nel Nord Italia. Neve in arrivo sulle regioni occidentali, dal Piemonte alla Toscana, anche in pianura. Allerta meteo in Liguria fino alle ore 15 di domani, 2 dicembre. Una perturbazione che proviene dall’Europa centrale determinerà nei prossimi giorni un deciso abbassamento delle temperature.

Oggi pomeriggio una tromba d’aria si è abbattuta sul centro e sul porto vecchio di Sanremo, in provincia di Imperia. Ferite due persone colpite dal ramo di un albero. La tromba d’aria si è formata in mare, per poi abbattersi in diversi locali e scoperchiare la tettoia di un ristorante. Diversi gli alberi sradicati e i cartelloni stradali caduti. Decine gli interventi dei vigili del fuoco. Tra i danni segnalati anche un comignolo, letteralmente staccato via dal tetto di una casa, e poi caduto in strada.

Potrebbe interessarti anche: Firenze: drogata e stuprata in strada riconosce il suo aguzzino e lo fa arrestare

Allerta meteo con “criticità ordinaria” in Lombardia, in tutta la regione, dove sono previste nelle prossime ore precipitazioni e neve fino ai 500 metri. Allerta anche a Torino dove da stanotte e per la giornata di sabato 2 dicembre è prevista la prima neve. Il sindaco Chiara Appendino ha informato attraverso un comunicato che “Tutti gli organi competenti sono già allertati e pronti ad intervenire”.

Maltempo in arrivo anche in Emilia Romagna, dove si abbatteranno forti venti orientali sulla costa e il mare sarà agitato. La protezione civile ha diffuso un’allerta arancione per lo stato del mare sulla coste ferrarese e romagnola. Allerta gialla invece per le nevicate nelle zone centro-occidentali di pianura e montagna.

In Toscana la protezione civile ha diramato un bollettino di allerta con codice giallo per la giornata di domani, sabato 2 dicembre. Dalla mezzanotte di oggi, infatti, e per le 24 ore successive, atteso l’arrivo di piogge con possibilità di temporali e rischio idrogeologico in particolar modo nelle zone meridionali e le isole. Previsti forti venti su tutta la regione e mare agitato al largo. Previsto anche l’arrivo di nevicate fino a quote collinari lungo la dorsale Appenninica, per le quali è previsto il codice giallo. (Immagine di copertina da Twitter @Imtgrapetti)

Seguici sul nostro canale Telegram

TIVOLI STUPRO DI GRUPPO

Firenze: drogata e stuprata in strada riconosce il suo aguzzino e lo fa arrestare

L’Isola dei Famosi 2018 cast: tutti i concorrenti della nuova edizione