in ,

Maltempo, nubifragio in Calabria: case e strade allagate a Rossano

Come da previsioni meteorologiche, un violento nubifragio si è abbattuto nella notte sulla costa jonica della Calabria, nella zona di Rossano, in provincia di Cosenza. La forte pioggia caduta fino all’alba di oggi ha provocato l’allagamento di strade e abitazioni, e la furia dell’acqua ha trascinato alcune auto in sosta fino alla zona del lungomare Sant’Angelo.

Una strada del centro storico è crollata e un campeggio della zona è stato evacuato. In alcune contrade di Rossano molte persone sono impossibilitate ad uscire di casa a causa dell’acqua alta. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco, i tecnici del comune e gli uomini della Protezione civile. Centralini in tilt per le richieste di aiuto, ma fortunatamente non ci sono stati feriti.

Gravi danni registrati anche in provincia di Catanzaro, dove il violento nubifragio ha allagato le strade, fatto saltare alcune reti fognarie e rotto una condotta dell’acquedotto. Tratti in salvo dai Vigili del fuoco alcuni automobilisti rimasti bloccati all’interno delle loro vetture.

Calciomercato Juventus News

Calciomercato Juventus News, Draxler: ultimi tentativi per il tedesco

Biglia Lazio-Bologna highlights

Ultime notizie calciomercato Lazio: Biglia in bilico, il Milan ci prova