in ,

Maltempo, previsioni oggi 29 febbraio: ancora forte scirocco, piogge e temporali

Raffiche di vento scirocco alla velocità di 100, 150 km/h tra Calabria e Sicilia hanno caratterizzato il forte maltempo di ieri, domenica 28 febbraio, soprattutto al centro sud. Cinque morti (uno in Calabria e due nel Casertano) e diversi feriti, questo il tragico bilancio. Quattro i voli dirottati in serata da Palermo verso gli scali di Catania e Trapani, aliscafi e traghetti fermi nei porti per disagi nei collegamenti marittimi con le isole Eolie e forti mareggiate a Lipari. Tetti scoperchiati, alberi sradicati in viale Regione Siciliana e un altro nel quartiere Zisa a Palermo.

Non meno drammatica la situazione in Calabria e in Campania, dove il maltempo ha fatto anche dei morti e una vera e propria bufera ha letteralmente investito e travolto il Golfo di Napoli. Diramata l’allerta meteo della Protezione civile anche per oggi, lunedì 29 febbraio, scuole chiuse a Cosenza e Reggio Calabria e in molte località del Napoletano.

Il maltempo infatti non darà tregua: sarà una giornata all’insegna di piogge, anche a carattere temporalesco, alternate a schiarite con temperature tra gli 11 e i 15 gradi. Le precipitazioni al nord e al centro saranno ancora accompagnate da forte ventilazione di provenienza occidentale, e in serata si sposteranno nel meridione. Il forte maltempo si riverserà in particolare al Nord e su Toscana, Umbria, LazioSardegna con precipitazioni e temporali. Piogge forti anche sul Triveneto, e rischio alta marea nella città di Venezia in mattinata.

probabili formazioni Serie B

Serie B 2015-2016, le probabili formazioni della 29a giornata

Dove vedere Lazio Empoli

Lazio – Sassuolo: ora diretta tv, streaming gratis Serie A