Il maltempo a Torino continua a contare danni: le piogge torrenziali che stanno cadendo ininterrottamente sul capoluogo piemontese hanno provocato una voragine profonda circa quattro metri. Il manto stradale in corso Quintino Sella, tra corso Gabetti e largo Tabacchi, ha ceduto. È accaduto nella serata di ieri, giovedì 19 dicembre 2019.
Maltempo Torino, si apre voragine in corso Quintino Sella: strada chiusa al traffico
Le precipitazioni abbondanti registrate nelle ultime ore a Torino hanno provocato la voragine in corso Quintino Sella, all’altezza del cancello di un’abitazione privata, nella precollina torinese. Si tratta del manto stradale corrispondente al marciapiede ma, in attesa di ulteriori accertamenti, la circolazione è stata bloccata in via precauzionale. La buca, profonda 4 metri, ha costretto alla chiusura della strada ad auto e mezzi pubblici nel tratto compreso tra corso Gabetti e largo Tabacchi. Nella direzione opposta si circola regolarmente. Potrebbero volerci diversi giorni per ripristinare il manto stradale crollato. Sul posto sono intervenuti i vigili urbani e i tecnici del Comune e l’area è stata recintata. Non risultano persone o mezzi coinvolti.
Solo dieci giorni fa, nella stessa zona, un caso analogo
Solo una decina di giorni fa, sempre nella zona della precollina torinese, si era aperta un’altra voragine, in viale Thovez, all’altezza dell’istituto Valsalice. Tali sprofondamenti sarebbero dovuti alle intense precipitazioni delle ultime settimane che hanno reso l’asfalto più facilmente cedevole.