in ,

Maltempo in Toscana ultime news: allagamenti a Follonica, Arezzo e Grosseto

Dopo il caldo record durato oltre due mesi arriva il maltempo. La perturbazione “Poppea” ha iniziato a colpire il Nord Italia dalla giornata di mercoledì per poi spostarsi sul centro Italia. Da questa notte la Toscana è stata investita da forti temporali, con piogge abbondanti. Forti allagamenti si sono verificati a Follonica, Grosseto e Arezzo.

Le previsioni meteo su UrbanPost

Maltempo in Toscana ultime news: auto bloccate nei sottopassi a Follonica

A Follonica diverse auto sono rimaste bloccate nei sottopassi allagati ma fortunatamente non ci sono state vittime. Allagamenti anche a Grosseto, in particolare nella zona di via Emilia. Forte maltempo anche nell’Aretino, dove si registrano allagamenti nella città capoluogo. 300 gli interventi dei Vigili del Fuoco in tutta la Toscana.

Maltempo in Toscana ultime news: a Follonica 102 mm di pioggia in pochi minuti

A Follonica sono caduti 102 mm di pioggia in pochi minuti. Oltre agli allagamenti dei sottopassi, per cui sono stati necessari numerosi interventi dei Vigili del Fuoco, si registrano danneggiamenti per le forti piogge anche sulla spiaggia, in particolare nella zona centrale. L’Amministrazione della cittadina maremmana sconsiglia l’accesso alla spiaggia nella giornata odierna. Ad Arezzo sono caduti oltre 61 mm di pioggia in pochi minuti.

Maltempo in Toscana ultime news: stazione allagata ad Arezzo

Ad Arezzo si sono verificati allagamenti nella stazione ferroviaria. Il Comitato dei pendolari ha pubblicato alcune foto su Facebook che testimoniano come i passeggeri siano stati obbligati a transitare nei sottopassi con l’ombrello aperto, a causa delle infiltrazioni di acqua. «Dopo due interventi di ristrutturazione della stazione di Arezzo siamo in queste condizioni! Sottopassaggio allagato da fiume proveniente da Campo Marte, infiltrazioni copiose al primo binario e pensiline che grondano acqua…», è il commento dei pendolari.

Written by Andrea Monaci

49 anni, è direttore editoriale di Urbanpost.it fin dalla sua fondazione nel 2012. Ha iniziato la sua carriera nel 1996, si è occupato principalmente di lavoro, criminalità organizzata e politica. Ha scritto per "Il Secolo XIX", "Lavoro e Carriere", "La Voce dei Laghi", "La Cronaca di Varese".

Francesco Chiofalo e Selvaggia Roma: la reazione su Instagram dopo la puntata di Uomini e Donne

Valentino Rossi operato nella notte: «Voglio tornare in moto prima possibile»