Maltempo al centro-nord: nel Pisano oggi si è abbattuta una tromba d’aria che ha causato ingenti danni al territorio. La tromba d’aria si è abbattuta sul Comune di San Giuliano Terme, causando lo scoperchiamento dei tetti di oltre 40 abitazioni e la caduta di numerosi alberi e rami lungo le strade. Evacuato un centro profughi che ospitava 12 richiedenti asilo. Il forte vento ha infatti causato ingenti danni al tetto della struttura, richiedendo l’intervento dei Vigili del fuoco.
Potrebbe interessarti anche: Alberto Villani ucciso in Messico: cosa sappiamo finora sul delitto
Disagi e danni di una certa importanza, dunque, tra Pisa e San Giuliano. Raffiche di vento accompagnate da cospicue precipitazioni e grandine, nella mattinata di oggi, hanno letteralmente sradicato alcune piante e danneggiato i tetti di diverse abitazioni. Medesima situazione registrata in alcune zone di Calci; secondo le informazioni giunte dal posto il centro abitato sul quale si è maggiormente abbattuta la perturbazione, intorno alle 9 del mattino, è quello di Ghezzano. Ingenti i danni, stimati per diverse migliaia di euro. Situazione critica che ha indotto l’amministrazione comunale a prendere immediati provvedimenti: è stata data assistenza alla popolazione in difficoltà e disposta la chiusura del cimitero a scopo precauzionale.
PISA, TROMBA D’ARIA A SAN GIULIANO TERME/ Video, tetti scoperchiati e alberi abbattuti: chiuso il cimitero – Il https://t.co/tRICNNZo2g https://t.co/t3qeGfsFrL
— ToscanaTweets (@ToscanaTweets) 31 marzo 2018