in ,

Maltempo, tromba d’aria su Genova: raffiche di vento fino a 120 km/h, città paralizzata

Forte maltempo in queste ore nell’Italia del Nord, allerta rossa nella giornata di oggi, 14 ottobre, in Liguria. A Genova nel primo pomeriggio si è abbattuta una violentissima tromba d’aria che ha mandato in tilt la città, attraversandola da Voltri a Nervi, lungo tutta la linea costiera. Il vento fortissimo, accompagnato da una violenta precipitazione, ha raggiunto i 120 km orari provocando grandissimi disagi alla circolazione.

A Quarto, in via Shelley, è caduto un palo della luce, diversi gli alberi sradicati dal vento; a Bargagli le forti raffiche hanno addirittura scoperchiato un tetto. Numerose le segnalazioni e richieste di intervento ai Vigili del fuoco per via di strade e sottopassi allagati. Chiuse diverse strade provinciali della zona.

Leggi anche: Maltempo al Nord previsioni meteo: allerta rossa in Liguria, scuole chiuse a Genova

Problemi anche per il traffico aereo: all’aeroporto Cristoforo Colombo è stato infatti bloccato l’arrivo di un volo da Tirana, dirottato in altro scalo. Idem dicasi per il trasporto ferroviario, dove si registra un treno fermo tra Zoagli e Rapallo. A Lavagna la tromba d’aria ha causato il crollo di un muro e una infrastruttura in via dei Devoto, sita tra i capannoni di due cantieri navali. Fortunatamente non si registrano feriti. (Foto da Twitter)

Paola Caruso Instagram

Paola Caruso in ospedale, paura per la Bonas di Paolo Bonolis: ecco cosa è successo

GF Vip, Elenoire Casalegno squalificata? Ecco la verità