in ,

Maltempo Usa, allerta tornado in Texas: a rischio oltre 3 milioni di persone

Una preoccupante ondata di maltempo sta investendo da giorni gli Stati Uniti. Nelle ultime ore è stata diramata un’allerta tornado in Nebraska, Kansas, Oklahoma e a nord del Texas, che metterà a rischio circa 3,6 milioni di persone. Le previsioni parlano di “un’ondata di perturbazioni multiple”, e non di un singolo tornado.

La meteorologa Allison Chinchar ha spiegato il fenomeno alla Cnn: “Alcuni dei tornado potrebbero anche ‘vivere’ a lungo e con un lungo strascico, che vuol dire che possono toccare il terreno in maniera prolungata”; aspetto preoccupante che fa temere ingenti danni a persone e cose.

Le previsioni meteo non promettono infatti niente di buono per la stagione primaverile 2016 negli Stati Uniti: nella costa ovest si passerà dal caldo anomalo sopra le medie stagionali (32 gradi) a improvvisi e devastanti nubifragi, temporali e crollo delle temperature. Il Texas e molti stati centrali i più colpiti: nubifragi, temporali e concreto rischio di allagamenti. Nella settimana in corso, inoltre, a causa della infiltrazione di aria più fredda, il serio rischio di un’ondata di tornado distruttivi.

Immagine di repertorio

Android Marshmallow 6.0 lista smartphone

Aggiornamento Android 6.0.1 Marshmallow Samsung Galaxy S5 Vodafone, Galaxy Note 4, Note 5 e Galaxy S7 news: spunta la tabella di marcia per l’Europa

Disneyland Paris selezioni 2015

Disneyland Paris lavoro: selezioni 2016 in arrivo, ecco come candidarsi